Booking
Booking

Ristorante

La giornata inizia nella spaziosa e luminosa sala al pianterreno o sulla nostra terrazza con il ricco buffet di colazioni: miele e formaggi di montagna, diverse qualità di pane croccante, marmellate fatte in casa, frutta fresca e fiocchi di cereali da preparare al momento. Il tutto in qualità biologica.

Durante il pranzo (12.00 - 13.45) e la cena (18.30 - 21.45) potete assaporare le gustosissime prelibatezze della nostra cucina e la vasta scelta di pizze. Il pomeriggio viene proposta una piccola carta di specialità fredde. Sulla terrazza ci si può dissetare con un buon sciroppo di monarda fatto con i fiori raccolti nel nostro orto o rinfrescarsi con uno dei nostri gustosi gelati fatti in casa: spezie, farina bòna, limone allo zenzero e altri gusti ancora, che vi sorprenderanno per i loro inebrianti sapori e profumi. Nel fine settimana e durante l'estate consigliamo gli avventori esterni di prenotare il tavolo.

Banchetti

La sala del ristorante con i suoi 70 posti a sedere interni e i suoi 50 posti esterni si presta in modo ottimale per banchetti e matrimoni; il vostro anniversario o la vostra festa diventeranno così un evento gastronomico etico e sostenibile. Contattateci per una consulenza o una richiesta d'offerta senza impegno.

Proposte di menu stagionali (PDF)

Orari d'apertura

Ristorante aperto dalle 09.00 alle 24.00.
Chiusura settimanale: mercoledì.
Dal 1° novembre al 20 dicembre: chiusura settimanale, mercoledì e giovedì.
Dal 18 dicembre 2017 al 8 marzo 2018: chiuso per la stagione invernale.

Cucina

Vi proponiamo prodotti freschi provenienti da colture biologiche e regionali, in parte coltivate nel proprio orto. Poniamo inoltre particolare attenzione alla cucina vegetariana e alle paste casalinghe, che sono preparate principalmente con cereali integrali, macinati al momento per mantenerne il gusto e garantirne la genuinità. Regolarmente offriamo sulla nostra carta anche piatti etnici provenienti da culture gastronomiche lontane come l'India o il Medio Oriente. Gli ospiti che hanno allergie o intolleranze alimentari trovano nella nostra offerta culinaria "pane per i loro denti": a richiesta prepariamo pietanze per vari tipi di diete: senza lattosio o glutine e naturalmente pietanze per gli ospiti che prediligono la cucina vegana.

Facciamo parte di "Fourchette Verte", un marchio di qualità nutrizionale che, nell' ambito della promozione della salute e della prevenzione di alcune malattie (alcuni tipi di tumore, disturbi cardio-vascolari, obesità), concilia piacere e salute. Dal 2017 abbiamo aderito all'iniziativa lanciata da GastroTicino e Ticino a Tavola "Fatto in casa", progetto che promuove i locali che scelgono di proporre ai clienti piatti preparati, lavorati e cotti interamente nella cucina del ristorante.

Pizzeria

Barbara e Marco, i nostri pizzaioli, vi sorprenderanno con le pizze tipiche e le specialità della casa: quali la pizza con la pasta integrale, la pizza per vegani e altre specialità con prodotti locali e di stagione.

La carta menu con le proposte settimanali

Carta menu (PDF)

Proposte della settimana (PDF)

La carta dei vini

La carta dei vini presenta una scelta di vini ticinesi prodotti con uve che spaziano dalle antiche varietà (bondola, americana) ai merlot tradizionali e dagli assemblaggi molto in voga oggigiorno ai vitigni interspecifici che non necessitano di trattamenti invasivi. L'offerta di vini biologici è principalmente di provenienza della vicina Italia.

Carta dei vini (PDF)